Al via il Progetto Sportelli, “Finanziato nell’ambito del programma della Regione Lombardia con fondi MIMIT – DM 31/07/2024 e DD14/2/2025”, un servizio di di informazione, assistenza ed intervento sui servizi di Pubblica utilità e della Pubblica Amministrazione. Nell’ambito del progetto viene messo a disposizione dei consumatori un servizio di prima informazione e assistenza, gratuito, finalizzato a fornire un primo orientamento sulle problematiche segnalate.
Il servizio comprende:
• l’ascolto preliminare del caso presentato;
• l’analisi iniziale, anche in riferimento a eventuali profili giuridici e/o conciliativi;
• l’individuazione delle possibili azioni successive da intraprendere, autonomamente o con il supporto dell’associazione.
Il servizio gratuito è limitato alla fase di primo inquadramento del caso.
Allo Sportello di Bergamo si aggiungono gli sportelli di Gallarate e Sesto San Giovanni. Qui di seguito giorni e orari di apertura:
SPORTELLO DI BERGAMO, via S. Bartolomea Capitanio 4: lunedì 9.00-13.00 e mercoledì 14.00 -18.00.
Telefono: +39 379 1780615
E-mail: segnalailtuoproblema@aicon-aps.org
SPORTELLO DI GALLARATE (VA), via San Giovanni Bosco 13: lunedì 9.00-13.00 e mercoledì 14.00 -18.00.
Telefono: +39 377 0863867
E-mail: segnalailtuoproblema@aicon-aps.org
SPORTELLO DI SESTO SAN GIOVANNI (MI), via XXIV Maggio 8, dal lunedì al venerdì, 09.00 –13.00 e 14.00 –18.00
Telefono: 02.50042146
E-mail: segnalailtuoproblema@aicon-aps.org